fotovoltaico ceb

Progettiamo e realizziamo impianti fotovoltaici, da anni nostro punto di forza.

La scelta del fotovoltaico oggi è legata soprattutto alla voglia di cambiare e alla consapevolezza che il futuro saranno le energie rinnovabili.
L'energia elettrica è un'energia nobile, produrla dal sole oggi è un grande vantaggio.
La fase di progettazione nella nascita di un impianto fotovoltaico è la più delicata ed importante, in quanto, da essa derivano la buona riuscita del sistema e l'ottimale sfruttamento dell'energia solare.

CEB Technology pone al servizio dell'utente la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici per il settore residenziale e quello industriale, ottimizzando al meglio le risorse e l'investimento economico.

  • fotovoltaico ceb
  • fotovoltaico ceb
  • fotovoltaico ceb

Cosa significa "fotovoltaico"?

Il fotovoltaico è il miglior sistema per produrre energia elettrica per la propria abitazione, attività, industria.
I materiali come il silicio possono produrre energia elettrica se irraggiati dalla luce solare. Questa grande scoperta ha consentito negli anni '50 di realizzare la prima cella fotovoltaica nella storia.

I pannelli fotovoltaici sono composti da più celle e vanno installati sul tetto della propria abitazione, oppure ovunque ci sia un'esposizione diretta ai raggi solari (es. terrazze, cortili, terreni ecc.). Possono essere esteticamente simili ai pannelli solari termici, ma hanno scopo e funzionamento profondamente diversi.
La luce solare è trasformata in energia elettrica alternata, usufruibile per tutte le attività domestiche e industriali.

L'energia elettrica prodotta in eccesso, rispetto ai consumi, si può vendere o scambiare con la società elettrica ottenendo il risparmio pressoché totale della bolletta. A questo si è aggiunto dal 2005 il "conto energia" in base al quale, oltre al risparmio in bolletta, chi possiede un impianto fotovoltaico può ottenere un contributo in Euro per ogni chilowattora prodotto dai pannelli.
Tutto questo, unito all'elevato standard di qualità raggiunto da alcuni produttori di pannelli, rende il fotovoltaico uno dei migliori investimenti che si possano attualmente realizzare.
Ma, cosa per noi ancor più importante, il fotovoltaico migliora il mondo in cui viviamo, producendo energia pulita, senza sprechi, da una fonte ricca inesauribile e da sempre generosa con noi: il sole.